I MAGAZZINI

I magazzini offerti da Fiorini Omnia Service rappresentano la soluzione ideale per chi cerca un servizio sicuro per lo stoccaggio merci.

Fiorini Omnia Service, operante nel settore delle spedizioni internazionali dal 1920, mette a disposizione dei propri clienti un magazzino di proprietà coperto e uno all'aperto, per una superficie totale di 12.000 mq.
L'area di deposito al coperto si estende su un'area di 4000 metri quadrati, mentre i magazzini scoperti coprono uno spazio di 8000 metri quadrati.

I magazzini messi a disposizione da Fiorini Omnia Service si trovano a Porto Marghera (Venezia), sede centrale di arrivo e smistamento di carichi nazionali, europei ed internazionali. In base alle proprie necessità, è possibile richiedere lo stoccaggio delle merci, in area coperta o scoperta. Fiorini è pronto a ritirare le merci in entrata e quelle in uscita, disporle sui pallet, assemblarle e confezionarle.
Oltre a offrire ai clienti la possibilità di immagazzinare le proprie merci, Fiorini Omnia Service si occupa di :

  • controllo materiali in arrivo
  • etichettatura
  • lavori di assemblaggio
  • movimentazione interna
  • confezionamento ad oc per  specifiche tipologie di merci
  • controllo materiali in uscita.

CONTATTO

 

Utilizzando l'immagazzinaggio proposto dall'azienda, i clienti possono valersi di ulteriori servizi, quali, ad esempio, il consolidamento e il deconsolidamento dei container con relativo stuffing, realizzato tramite mezzi aziendali di proprietà. I clienti, infine, usufruiscono di magazzini doganali e magazzini IVA appartenenti al Gruppo.
Le ragioni per le quali un cliente si rivolge a Fiorini Omnia Service e richiede l'uso del magazzino sono innumerevoli, e ricomprendono tutte le evenienze che hanno come protagonista il trasporto di carichi e beni. In alcuni casi, le aziende hanno bisogno di immagazzinare le merci prodotte nelle proprie fabbriche; in altri casi, invece, i magazzini servono a conservare le merci provenienti da paesi extra-UE e quindi soggette a dazi e IVA.
In questo secondo caso, si usufruisce dei depositi doganali per contenere momentaneamente le spese e recuperare, quindi, preziose risorse finanziare. In altre parole, la varietà di soluzioni a disposizione consente di individuare facilmente quella più adatta alle proprie esigenze e necessità. Fiorini, inoltre, supporta i propri clienti, occupandosi degli aspetti burocratici e sbrigando eventuali pratiche previste per il trasporto e per lo stoccaggio delle merci.

Tutti questi servizi previsti da Fiorini Omnia Service sono sempre personalizzati e tesi alla soddisfazione dei nostri clienti.

 


L'esperienza, la professionalità e la capacità di problem solving del nostro staff ci consente di individuare la soluzione più opportuna, sia in termini pratici che economici, per l'immagazzinamento delle merci.
Il deposito fiscale, ad esempio, viene utilizzato per ricevere, stoccare, trasformare e spedire le merci nazionali o comunitarie che sono in sospensione d'accisa. Il deposito doganale, invece, viene predisposto per accogliere le merci non comunitarie; in alcuni casi, tuttavia, questo deposito è deputato a gestire determinate merci comunitarie, che risultano identificate da una specifica normativa.
Il deposito IVA, infine, viene scelto dai clienti che sono alla ricerca di un'agevolazione per gli scambi commerciali in ambito comunitario. Si opta per questo deposito, infatti, per custodire i beni nazionali e quelli comunitari in sospensione da IVA.
Le esigenze di trasporto, logistica e gestione delle pratiche, sono risolte individuando le soluzioni economicamente più vantaggiose per i nostri clienti: siamo partner di ogni business, non semplici spedizionieri.

Magazzino Nazionale

Deposito Nazionale

I magazzini nazionali di Fiorini si trovano sul porto di Venezia e offrono ai clienti 12000 metri quadri di spazio.

I clienti che hanno bisogno di stoccare le proprie merci in un magazzino nazionale possono fare riferimento a Fiorini Omnia Service, azienda operante dal 1920 e leader nel settore delle spedizioni. Fiorini offre ai propri clienti magazzini al coperto che occupano una superficie di ben 4000 metri quadri e magazzini all’aperto che si estendono su circa 8000 metri quadri. Entrambi si trovano su territorio nazionale e, nello specifico, al porto di Venezia.
La disponibilità di magazzini coperti e scoperti permette ai clienti di scegliere una soluzione personalizzata in base alle proprie esigenze. L’ampio spazio messo a disposizione della clientela è in grado di soddisfare le richieste di tutte le aziende e di superare anche le migliori aspettative. Oltre a commissionare la ricezione e la conservazione dei beni chi si rivolge a Fiorini può approfittare di diversi servizi aggiuntivi. Richiedere una consulenza ad una solida realtà, che si avvale di un team di esperti con anni di esperienza alle spalle, in altre parole, significa avere l’opportunità di ricevere un sevizio studiato su misura delle proprie necessità.Sono diverse le specializzazioni di Fiorini Omnia Service di cui i nostri clienti possono avvalersi. Lo staff si occupa innanzitutto di controllare i materiali in arrivo e lo stato delle merci. Superata questa prima fase di verifica, le merci vengono etichettate per poter essere quindi disposte sui pallet. In alcuni casi, è possibile richiedere anche lavori di riconsolidamento merci, assemblaggio e confezionamento; tutti questi servizi, in altre parole, possono essere di volta in volta valutati e plasmati sulle necessità del cliente e della sua spedizione. Fiorini, al tempo stesso, gestisce le operazioni di consolidamento e riconsolidamento dei container con relativo stuffing; per quest’ultima operazione, l’azienda utilizza esclusivamente mezzi di proprietà. Riassumendo, quindi, i clienti che scelgono di utilizzare un magazzino nazionale possono richiedere, tra le tante cose:

  • il ritiro delle merci in entrata
  • il ricevimento delle merci  in uscita
  • lo stoccaggio/ conservazione
  • il consolidamento dei materiali
  • il labeling,
  • lo stuffing
  • destuffing con mezzi di proprietà.

È sempre utile rivolgersi a un’azienda affermata nel settore per poter individuare la soluzione più pratica e conveniente. A questo proposito, vale la pena ricordare che Fiorini Omnia Service, oltre a consigliare e supportare i propri clienti, si occupa anche della burocrazia e delle pratiche legate alle varie operazioni.

A seconda delle specifiche richieste avanzate dal cliente, lo staff di Fiorini propone tutte le alternative possibili e le modalità mediante le quali è possibile sfruttare al meglio le potenzialità del magazzino nazionale. Chi ha bisogno di conservare merci provenienti da Paesi non comunitari, ad esempio, può usufruire di un magazzino doganale; in questo modo, è possibile ridurre i costi legati a dazi e IVA. Per le merci in sospensione d’accisa, invece, vengono messi a disposizione depositi fiscali, pensati appositamente per conservare beni nazionali e comunitari. Infine, è impossibile non citare il deposito IVA, utile per chi vuole ottenere agevolazioni negli scambi comunitari.

Magazzino Estero

Deposito estero

Sicurezza, affidabilità e rapidità, sono i valori attorno ai quali ruota tutta l'attività di Fiorini Omnia Service.

Fiorini dispone di 12 000 metri quadri di magazzini a Porto Marghera, frazione di Mestre, che corrisponde all’importante porto di Venezia. Di questi magazzini, 4000 mq sono al coperto e 8000 mq sono all’aperto.

Il Gruppo offre ai suoi clienti un servizio di deposito per le merci provenienti dall’estero o destinate all’esportazione. Il deposito temporaneo nei magazzini all’estero di Gruppo Fiorini Omnia Service consente di ottenere diversi vantaggi sia dal punto di vista della logistica sia riguardo l’organizzazione di un’opportuna strategia di recupero delle risorse finanziarie. Nei magazzini all’estero, infatti, è possibile depositare merci in sospensione da accisa, rimandando così a un secondo momento il pagamento dei dazi e dell’IVA. I clienti che si occupano di scambi comunitari ed extracomunitari, quindi, possono trovare in Fiorini Omnia Service un solido punto di riferimento in materia di spedizioni.

Fiorini non si limita a destinare ai clienti magazzini per il deposito dei beni, ma completa la sua offerta con un’ampia gamma di servizi. Il team di professionisti al lavoro presso il Gruppo si occupa, innanzitutto, del ritiro e del ricevimento delle merci, sia in entrata sia in uscita. In un secondo momento, queste merci vengono stoccate, assemblate, confezionate ed etichettate. Tra gli altri servizi offerti, occorre citare anche il consolidamento e il deconsolidamento dei container nonché lo stuffing e il destuffing. Bisogna ricordare, a questo proposito, che tali operazioni vengono effettuate da Fiorini Omnia Service con mezzi propri. Per quanto concerne il deposito delle merci provenienti dall’estero o destinate all’estero, infine, il Gruppo disbriga tutte le pratiche e le formalità legate al loro stoccaggio e al trasporto. Relazionandosi con i vari soggetti coinvolti, dalle Dogane agli Enti Pubblici, Fiorini elabora tutta la documentazione necessaria, fornendo al cliente un servizio completo e sicuro. Che si tratti delle bolle doganali per la vendita all’estero o degli elenchi INTRA da presentare periodicamente, il supporto dei nostri consulenti rende le procedure più rapide e decisamente meno impegnative.

Nella scelta di un magazzino estero, è possibile prendere in considerazione diverse opportunità. La prima è rappresentata dal deposito fiscale, all’interno del quale vengono ricevute e spedite le merci nazionali o comunitarie in sospensione da accisa. I beni provenienti dall’estero, e più precisamente da Paesi comunitari, possono essere depositati in questi magazzini per sospendere e rimandare il pagamento delle accise. Per le merci scambiate in ambito comunitario, è, invece, possibile usufruire del deposito IVA. Si tratta di un’interessante agevolazione che concerne la custodia dei beni non destinati alla vendita al minuto. Anche in questo caso è possibile prendere in considerazione sia merci di provenienza nazionale sia merci di provenienza comunitaria, entrambe da vendere all’estero in Paesi dell’Unione Europea. Infine, un’ultima soluzione che occorre senza dubbio valutare è il deposito doganale. In questo caso le merci devono provenire dall’estero e, più esattamente, da Paesi non comunitari; il deposito doganale può riguardare anche merci comunitarie che devono essere, però, identificate da una specifica normativa.

Magazzino Fiscale

1000 merci all'anno

Ricevere, trasformare e spedire merci in sospensione di accisa: è questo il magazzino fiscale di Fiorini Omnia Service.

Un magazzino fiscale è uno spazio destinato al deposito fiscale delle merci. Si tratta, in altre parole, di uno spazio all’interno del quale vengono stoccate le merci in sospensione di accisa. Solitamente i carichi definiti in sospensione di accisa, sono protagonisti di trasporti e spedizioni nazionali o comunitarie; per le merci di provenienza non comunitaria, invece, è opportuno prendere in considerazione i depositi doganali. All’interno di un magazzino fiscale, le merci in sospensione di accisa vengono ricevute, spedite, fabbricate e trasformate. A seconda delle specifiche esigenze e preferenze del cliente, quindi, Fiorini Omnia Service personalizza il servizio di stoccaggio delle merci all’interno del suo deposito fiscale. Rivolgersi a un’azienda leader nel settore, come Fiorini Omnia Service consente ad ogni tipologia di cliente di individuare la soluzione più interessante e conveniente, sia dal punto di vista logistico che economico.

Fiorini Omnia Service è un’azienda che dal 1920 opera nel settore delle spedizioni internazionali. Tra i numerosi servizi offerti alla clientela, spiccano senza dubbio quelli di magazzinaggio. L’azienda, infatti, dispone di una superficie totale di 12.000 metri quadri, destinata allo stoccaggio merci. Tutti i magazzini nazionali si trovano a Porto Marghera: i clienti, nello specifico, possono scegliere tra magazzini al coperto, estesi su circa 4000 metri quadri, e depositi all’aperto, che coprono un’area di circa 8000 metri quadri. Chi commissiona a Fiorini un servizio di magazzinaggio può usufruire dunque del deposito fiscale. In questo modo, le merci conservate temporaneamente in questi spazi non risultano soggette al pagamento delle accise. Questa soluzione consente alle aziende di contenere le spese sul breve periodo e, in base alle successive movimentazioni dei beni, di ottenere un risparmio anche sul lungo periodo. Per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, in ogni caso, può essere utile richiedere una consulenza specializzata. In base al tipo di merce, alla provenienza e alla destinazione, infatti, si selezionerà l’opzione più idonea tra deposito fiscale, deposito doganale e deposito IVA.

Oltre a usufruire del deposito fiscale in magazzini al coperto e all’aperto, i clienti di Fiorini godono di una serie di ulteriori servizi. Lo staff dell’azienda, nello specifico, si occupa dei controlli delle merci in entrata e del labeling. Una volta etichettati, i vari beni vengono stoccati nei pallet, dove saranno conservati per un periodo di tempo più o meno esteso. Fiorini gestisce anche i lavori di assemblaggio, confezionamento e riconsolidamento delle merci nonché le operazioni di consolidamento dei container e di stuffing. Lo stuffing e il de-stuffing, associati proprio al consolidamento e riconsolidamento dei container, vengono effettuati con mezzi di proprietà del Gruppo. Fiorini Omnia Service, infine, gestisce tutte le pratiche e, più in generale, la burocrazia legata al servizio di magazzinaggio nei depositi fiscali. Questi sono solo alcuni dei servizi offerti alla clientela; prima di commissionare l’incarico, quindi, può essere utile prendere accordi con l’azienda in modo da individuare la soluzione più interessante ed efficace per rendere la spedizione rapida, puntuale ed economicamente vantaggiosa.